Porta in casa il design
Scopri le collezioni esclusive
Il tuo lusso quotidiano
Lasciati ispirare

Entra nel nostro mondo
Weissestal ha un nome tedesco, ma è italianissima. La sua storia si sviluppa a Milano e nasce dalla passione per l’arte e il design del suo fondatore.
Chi siamo
Innovare con passione
Dicono di noi
La nostra rassegna stampa

Dicono di noi - La nostra rassegna stampa
Simone Guidarelli veste la tavola di Weissestal: dal fashion al tableware con la collezione di piatti e accessori in porcellana Souvenirs de Voyage.
Come punto di arrivo di un viaggio nella memoria, nel progetto Souvenirs de Voyage i sentimenti riaffiorano e si traducono in immagini su piatti con motivi particolari giunti direttamente dai pattern di successo delle linee di carte da parati dello stesso Guidarelli. Come ispirazione, le foto, le memorie d’infanzia, i viaggi e i piatti souvenir di epoche passate messi su carta, cartoline di un’esperienza felice. L’idea è quella di un percorso tra ricordi e pensieri fissato nel ​“per sempre”, come quando si osserva il panorama dal finestrino di un treno.

Casastile maggio 2025
Un tripudio di oro, colori e fantasia nella nuova collezione di piatti e accessori in porcellana Exotic Jungle firmata da Simone Guidarelli per Weissestal.
Exotic Jungle si caratterizza per le preziose finiture in vero filo oro applicate a mano in punta di pennello, in un viaggio nella natura dove l’eleganza incontra il brio di un servizio dal sapore esotico e sempre raffinato.
Backstage Natural 2022: come nasce una foto
L’attenzione per i dettagli, la ricerca delle bellezza e della perfezione, ma anche la passione e la cura per ogni aspetto della composizione, sono la cifra stilistica dell’operato di Weissestal. Questi valori caratterizzano tutti gli shooting che danno vita ai cataloghi dell’azienda e celano un grande lavoro di squadra, che vogliamo svelarvi in questo video di backstage dedicato al servizio fotografico della linea Natural. La cornice, davvero ​“naturale”, ha fatto sì che la matericità della porcellana incontrasse la potenza generatrice della terra in tutta la sua essenza, dando vita a immagini d’impatto studiate per stupire e per rendere al meglio all’osservatore le peculiarità della linea.