🚧 Weissestal - W°pots linea Millenium: un nuovo modo di vivere i…
Informiamo i gentili clienti che per gli ordini online effettuati dopo il 16 dicembre non possiamo garantire la consegna entro Natale.
Gli ordini che arriveranno nei giorni successivi saranno evasi alla riapertura, il 7 gennaio 2025. Grazie. Auguri di buone feste!

W°pots linea Millenium: un nuovo modo di vivere i fornelli

Le linee W°pots sono sì belle da vedere, ma sono soprattutto funzionali e pratiche. 

In particolare, la linea Millenium è prodotta in crio-casting. Questa speciale tecnica di produzione fa passare l’alluminio fuso (puro) per la forma per poi venir immediatamente raffreddato. Con lo shock termico si ottiene un articolo estremamente solido, ma anche molto leggero, rispetto alle produzioni in fusione e pressofusione presenti sul mercato. Osservando attentamente ogni articolo si noteranno lievi imperfezioni che non ne compromettono la funzionalità, bensì sono il segno tangibile della lavorazione manuale.

Sono in alluminio fuso anche i coperchi, compatibili solamente con questa linea poiché disegnati e pensati appositamente per gli articoli della serie Millenium.

Il pomolo esclusivo reca il logo W°pots e ciascun coperchio chiude perfettamente la sua pentola, evitando l'effetto sottovuoto e allo stesso tempo garantendo un perfetto contenimento della temperatura interna, senza dispersioni di calore. Questo perché il coperchio giusto sulla pentola giusta può fare la differenza.

I coperchi in alluminio fuso della linea Millenium, infatti, sono solidi e spessi e ciò apporta notevoli vantaggi ai fornelli: 

- si mantiene più a lungo il calore all’interno della pentola;
- l’acqua arriva prima a bollore;
- le pietanze cuociono meglio e in maniera più omogenea senza il rischio di bruciare o attaccarsi;
- si può utilizzare il metodo della cottura passiva della pasta come suggerito anche da Barilla per ottimizzare tempo e denaro: quando l’acqua bolle si butta la pasta, dopo due minuti si spegne il fornello, si mette il coperchio e si attende il tempo di cottura, per poi gustare la pasta con l’80% di CO2 in meno rispetto al metodo di cottura tradizionale!
- Infine, la bolletta ringrazia perché il fornello rimane acceso per un tempo inferiore.

La nuova era in cucina inizia da qui.

Con le linee Made in Italy W°pots cucinare sarà una soddisfazione per tutti. Scopri le nuove esclusive padelle e vivi la tua esperienza di [un]conventional cooking ogni giorno.

Dal blog

Very Peri: il colore del 2022 sulla tavola con Cottage Violet

Dal blog

Weissestal a Modulnova

Dal blog

Natural, dove materia e sensazione si fondono insieme

Dal blog

Le novità 2023 a Vebo Fiera