
Loop: i colori di Andrea Castrignano sulla tavola di Weissestal
Loop è la linea di piatti e stoviglie in porcellana disegnata dall’interior designer Andrea Castrignano per una mise en place elegante, moderna e sofisticata.
Design raffinato, colore e qualità caratterizzano la collezione, che si compone di piatti, mug, tazzine e accessori per la tavola come la tortiera e la zuccheriera che alternano alla purezza del bianco le sei nuance iconiche delle collezioni di Andrea: Ametista, Petrol, Rouille, Ardesia, Balena e Army.
Loop è realizzata in porcellana ultraresistente grazie alla presenza del 7% di Aluminite (un particolare minerale che conferisce maggiore robustezza) ed è cotta ad altissime temperature (1.260°C). Le fasce colorate, realizzate con decalcomanie sottosmalto, ravvivano un bianco essenzialmente perfetto, privo di impurità , classificabile in fascia A per quanto riguarda la qualità della porcellana.
Scopriamo più da vicino la filosofia che si cela dietro la scelta accurata di ogni colore della linea, che dialoga in perfetta armonia con la collezione Wallpaper, sempre nata in collaborazione con Andrea Castrignano.
- Ardesia: un colore, il cui nome deriva dall’omonima pietra, intenso e vibrante simbolo di eleganza senza tempo.
- Balena: il perfetto incontro tra il blu e il grigio, uniti in una gradazione semplice, ma estremamente sofisticata.
- Army: una tonalità rilassante e raffinata che richiama i colori rassicuranti della natura.
- Petrol: eccentrica e versatile, questa nuance iconica, a metà tra il verde e il blu, ricorda il colore del mare all’orizzonte.
- Ametista: un punto di viola a metà tra il color lavanda e il glicine, l’equilibrio perfetto tra sobrietà e stravaganza.
- Rouille: una tonalità calda e avvolgente che assomiglia al colore del ferro ossidato, ispirata ai tetti parigini al tramonto.
Qui puoi vedere tutti gli articoli della linea Loop, te ne innamorerai!
Loop: una tavola elegante e lussuosa
Ardesia: un colore intenso e vibrante simbolo di eleganza senza tempo.
Balena: il perfetto incontro tra il blu e il grigio.
Army: una tonalità estremamente rilassante e raffinata.
Petrol: eccentrico e versatile, ricorda il colore del mare all’orizzonte.
Ametista: l’equilibrio perfetto tra sobrietà e stravaganza.
Rouille: una tonalità calda ed avvolgente ispirata ai tetti parigini al tramonto.