.

La Cucina Salutare: mangiare bene con gusto

Oggi parliamo di... Cucina salutare! Di nome e di fatto. Abbiamo, infatti, intervistato Anna della pagina La Cucina Salutare, oltre 100mila follower e ogni giorno tanti consigli sfiziosi per mangiare meglio con fantasia e sapori tutti da provare, per conoscere meglio la sua mission e avere qualche consiglio utile. 

La tua cucina è “salutare”: piatti leggeri, colorati, gustosi e sfiziosi. Come nasce?

Per me cucinare è una passione, un modo per rilassarmi e un’espressione del prendermi cura di me stessa e dei miei cari. Voglio farlo nel modo migliore, quindi preparare pasti sani e gustosi che ci fanno stare bene. Io amo mangiare sano e leggero. Con questo intendo dire che a me piace fare attenzione a quello che metto nei piatti, avendo cura di seguire un’alimentazione genuina, nutriente ma senza quegli eccessi che sappiamo essere dannosi per il nostro organismo, o, in taluni casi di allergie e intolleranze, addirittura pericolosi. Quello che voglio sempre trasmettere a tutti è che mangiare in maniera salutare non vuol dire rinunciare al gusto e al buon cibo o abbandonare le gioie della tavola. Ritengo che sia altrettanto importante concedersi alcune “trasgressioni” che sono veri e propri piaceri della vita. È sempre una questione di misure...

Da nutrizionista, potresti darci qualche consiglio utile e non scontato su come possiamo curare meglio la nostra alimentazione?

Semplicità è una chiave per un’alimentazione sana, genuina e gustosa. Bastano pochi ingredienti e di buona qualità, preparati e cucinati in modo semplice per ottenere un piatto stuzzicante. Trovate il tempo per voi stessi, anche in cucina. Prendetevi cura della varietà della vostra dieta e godetevi la ricchezza di vitamine di frutta e verdura di stagione. Provate nuove ricette e prima di tutto divertitevi in cucina: comprate una verdura che non avete mai mangiato, testate una spezia orientale, mangiate un altro tipo di pesce invece del solito. Siate creativi


Creatività non solo in cucina, ma anche in tavola. Spesso utilizzi le linee Weissestal per presentare i tuoi piatti, sempre colorati, ben bilanciati e ricchi di gusto. Hai una linea preferita con cui ami particolarmente impiattare?

E’ una domanda davvero difficile perché ogni linea ha il suo carattere e originalità. Amo la linea Country Chic per l’uso quotidiano, Onix per le occasioni speciali e le feste che richiedono eleganza e raffinatezza, la linea Tile per una tavola esotica quando preparo piatti orientali. Ogni stile ha il suo fascino e io sinceramente li adoro tutti!

Dal blog

Retail e mondo casa: un rapporto in evoluzione

Dal blog

Natural: il tocco della Natura sulla tavola

Dal blog

Very Peri: il colore del 2022 sulla tavola con Cottage Violet

Dal blog

Copia Dicembre: è tempo di Natale